Meditation Counseling
con Veetman
Nella meditazione siamo consapevolmente radicati nel presente , e solo se siamo in grado di sentirsi a casa nel momento presente possiamo essere liberi dalla paura e dalla sofferenza mentale, la maggior parte della quale è creata da noi stessi e perciò può essere trascesa. La meditazione è la chiave ed ha bisogno di una chiara comprensione dei vari metodi a disposizione, degli ostacoli e dei "trucchetti" del nostro ego per distrarci dall'appagamento, dalla pace interiore, dall'amore e dalla chiarezza.

Se la nostra meditazione non si muove nella direzione giusta, diventiamo facilmente frustrati e rinunciamo. In questi momenti c'è bisogno di chiarezza e comprensione per poter continuare sul cammino verso la liberazione. In questa sessione, Veetman aiuta a portare chiarezza ed una fresca prospettiva sulla meditazione, a partire dalla propria esperienza e comprensione delle indicazioni di Osho: che l'imparare ad essere disidentificati dalla costante attività mentale è l'unica via per trovare una pace ed un appagamento interiore, indipendenti dalle situazioni esteriori e dalle continue sfide della vita.
La meditazione sostiene l'integrazione del lavoro terapeutico. Ci da comprensioni del nostro essere essenziale. La meditazione è un metodo per portarci in contatto con la dimensione più sottile del nostro essere, e permette all'amore ed all'umanità di crescere in noi, nutrendo ciò che abbiamo di reale e pienamente vivo. La terapia è il preparare il terreno per la meditazione, la vera salute spirituale può solo sorgere da una consapevolezza non giudicante e meditativa.